Monte Rossa Franciacorta Flamingo Rosè Brut

Monte Rossa è una cantina storica della Franciacorta dove la tradizione contadina si è fusa armonicamente con la tecnologia e dove la cura artigianale e la ricerca appassionata dell’eccellenza sono gestite con impegno e mentalità imprenditoriale, senza compromessi. La storia di Monte Rossa è costellata di decisioni strategicamente vincenti: come quella di abbandonare per primi la strada dei vini fermi alla ricerca dell’eccellenza nel Franciacorta o quella di investire con determinazione nella tecnologia e ancora la continua ricerca e le sperimentazioni che contraddistinguono la cantina.

img_9972

Flamingo è la nuova release di uno dei Franciacorta che hanno fatto la storia e hanno contribuito al successo di Monte Rossa, il Rosé Brut. È prodotto con uve Chardonnay e con uve Pinot Nero, raccolte unicamente a mano. Dopo una pressatura soffice, le uve fermentano in parte in vasche di acciaio inox ed in parte in botti di rovere a temperatura controllata. Successivamente il vino affina in bottiglia per circa 24 mesi prima di essere immesso in commercio.

Il Flamingo è caratterizzato da un colore rosa ramato e da un perlage fine e persistente. Raffinati profumi di fragoline, confetti e pan di spagna accompagnano un sorso sapido, piacevole e molto fruttato, dinamico ed equilibrato. Al palato risulta fresco, piacevolmente sapido e goloso. Il vino presenta un finale lungo e piacevole.

Perfetto per accompagnare aperitivi (i crostini con lardo è stata la nostra scelta, direi azzeccatissima), è ideale in abbinamento a primi piatti e pizza.

Per informazioni visitate il loro sito web:

monterossa.com

Monte Rossa

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...