Carciofi alla Romana Sott’Olio di Lauri srl

img_9248

Nel cuore dell’agro Pontino, sulle verdi pendici dei monti Lepini, coperte di viti e olivi, troviamo l’immensa pianura del Circeo, ricca di terreni vergini, che producono tesori di verdure.
E’ qui che la famiglia Lauri, sin dagli anni quaranta, svolge con serietà e impegno, la trasformazione e il confezionamento dei prodotti della terra, distinguendosi sempre per la scelta e genuinità delle verdure fresche.
La Lauri è stata una delle prime in Italia, ad impostare la produzione dei carciofi sott’olio. L’efficienza dei moderni impianti e i costanti controlli di lavorazione, assicurano la superiore qualità dei prodotti e il gusto inalterato.
L’amore che ha avuto da sempre e la passione nel trattare le verdure, unite alla ricerca di nuove ricette, fanno della famiglia Lauri, un’azienda unita, forte e vincente.

Grazie alla disponibilità e la generosità dell’azienda ho potuto ricevere 2 vasi della loro migliore specialità: i Carciofi alla Romana sott’olio!

I carciofi alla romana sono un eccellente contorno caratteristico della zona laziale ed è un piatto sia invernale che primaverile, dato che il carciofo è una verdura che precede l’arrivo della primavera.
Molti sono i modi per gustarli e cucinarli, visto che si sposano bene sia come verdura di accompagnamento così come sono, che come ingrediente in primi e secondi piatti.
Nascono da un’attenta selezione di materie prime, da un processo produttivo curato nei minimi dettagli e nel rispetto della Natura e della Tradizione.

Superata l’attenta selezione, i carciofi vengono conditi con mentuccia, aglio e semi di peperoncino per poi essere immersi nell’Olio permettendo così la conservazione ottimale del gusto autentico e della compattezza dei carciofi.
Infatti al primo assaggio si sente subito la durezza e compattezza del prodotto, cosa che pochi riescono a mantenere dopo la lavorazione dei carciofi. Sono buonissimi, veramente saporiti e si vede che sono freschi e lavorati artigianalmente.

Sono rimasta così soddisfatta che ho voluto subito provare a cucinarli, realizzando un meraviglioso Risotto con Carciofi e Taleggio, meraviglioso non per la mi a mano ma per le fantastiche materie prime! img_9269

Lauri srl non produce solo Carciofi, ma ha una estesa varietà di prodotti sott’olio, dalle zucchine ai peperoni, per citarne alcune, passando per l’ultima novità che sono i Broccoli!

Visitate il loro sito:

laurisrl.it

Lauri Srl

 

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...