La mia opinione su Herbalife


Herbalife è una multinazionale leader nel settore della nutrizione e nelle vendite dirett che  prodotti nutrizionali per il controllo del peso e la cura della persona che mirano a promuovere uno stile di vita sano. I loro prodotti sono venduti in più di 90 paesi da un network di Membri Herbalife incaricati della loro commercializzazione. I prodotti sono concepiti, confezionati, etichettati, commercializzati e, ove previsto, notificati al Ministero della Salute nel rispetto delle vigenti normative nazionali e internazionali e delle più severe procedure di controllo qualitativo.

Circa un mesetto fa un incaricato indipendente Herbalife, Simone Timolina mi ha proposto di provare un prodotto che mi ha gentilmente inviato e dare la mia opinione su di esso. Il prodotto in questione si chiama Formula 1 Sostituto del Pasto, un barattolo da 550 gr di preparato in polvere per frullati al gusto di cacao.

Questo sostituto del pasto fornisce un apporto equilibrato di proteine di alta qualità, che contribuiscono al mantenimento della massa muscolare. E’ inoltre ricco di vitamine e minerali, per il normale metabolismo energetico, e di selenio e zionco, per la protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Apporta 221 kcal a porzione ed è da gustare come colazione, pranzo o cena in base alle esigenze di ognuno.

La verità è che sono partita molto scettica con questo prodotto, non ho mai creduto ai sostituti dei pasti o a chi grida al miracolo per dimagrire. Proprio per questo quando mi è stata data l’occasione di provare su di me l’efficacia effettiva del prodotto non mi sono tirata indietro! Premetto che l’incaricato, Simone, mi ha gentilmente istruito sui benefici del sostituto dei pasti. Una sola sostituzione significa un aiuto a mantenere il mio peso e dei benefici per la pelle e l’organismo, due sostituzioni invece servono per chi ha bisogno di perdere peso.

Io sinceramente non me la sentivo di sostituire due pasti, perciò ho utilizzato Formula 1 solo per sostituire un solo pasto al giorno, di solito la colazione, alcune volte il pranzo. La prima cosa che noti è la praticità del prodotto: Con lo shaker che mi è stato mandato insieme al barattolo è un’attimo preparare un frullato, con due cucchiai di polvere e 250 gr di latte, basta agitare e bere direttamente dallo shaker! Velocissimo e molto utile, l’ho usato alcune volte anche per pranzo proprio per la rapidità di preparare un pasto quando torno stanca e accaldata dal lavoro! Il gusto è buono, anche per me che non sono un’amante di cacao e cioccolato, alla prima prova ho ritrovato quel gusto che sembra Nesquik (quando ero bambina ne andavo matta!) e lo bevo molto volentieri. La bevanda riempe lo stomaco, posso assicurare che non si ha più fame per almeno 3 ore dopo aver bevuto il frullato, che penso sia il tempo giusto considerato che una merendina al mattino m fa venire fame molto prima!

Prima di cominciare ad utilizzarlo mi sono pesata e misurata, anche se non mi aspettavo una notevole perdita di peso o cosa, utilizzandolo solo una volta al giorno non posso nemmeno io sperare al miracolo. Comunque dopo un mese sono stupita dei risultati, soprattutto quelli del metro. Anche perchè non sono dimagrita, cioè.. Ho perso si 1 kg ma non do proprio tutto il merito a Herbalife (anche se d’estate mangio più che d’inverno e di solito ingrasso…), ma mi sono sgonfiata notevolmente su pancia e gambe. Lo sentivo proprio di essere più sgonfia in questo periodo ed infatti gambe e pancia si sono ridotte di qualche centimetro. Ed è vero anche quello che mi era stato anticipato: la mia pelle è più bella, come se si fosse depurata.

Perciò la mia opinione sul Sostituto del Pasto Formula 1 di Herbalife è positiva contro ogni pronostico. Anche se non l’ho utilizzato proprio tutti i giorni nell’ultimo mese, non sono stata del tutto costante, ma mi ha fatto comunque bene, perciò posso immaginare che ad essere diligenti potrebbe davvero aiutare chi ha bisogno di depurare l’organismo e di perdere del peso. Mi fa molto piacere parlarne bene e ringrazio Simone Timolina per avermi dato la possibilità di provare questo mondo a me lontano e sconosciuto.

Anzi, se vi ho incuriosito vi consiglio di dare un’occhiata alla pagina web Herbalife di Simone:

GOHERBALIFE

Annunci

5 thoughts on “La mia opinione su Herbalife

  1. Io evito questi intrugli perché non voglio rinunciare al piacere della tavola e poi penso che per prenderci cura del nostro corpo possiamo orientarci verso tutto ciò che la natura ci offre, senza la necessità di rivolgerci verso prodotti pseudonaturali, creati in laboratorio…

    Liked by 3 people

  2. D’accordissimo con te, infatti ho scritto che non ne avevo mai usati e sono molto scettica su certi prodotti. Ma sono stata contenta di provarli io per poter avere un’ opinione vera … Come mi dicevano da piccola “prima assaggia e poi puoi dire che non ti piace” 😉 Infatti io provo sempre tutto! 🙂

    Liked by 1 persona

  3. Non l’ho mai provato e non so se ho intenzione di farlo a meno che non me lo regalino…è buffo perchè ti si appiccicano come cozze! Quando stavo partendo per Creta due ragazzi che stavano anche loro andando in vacanza ci hanno attaccato bottone con quest’Herbalife…secondo me gli fanno il lavaggio del cervello!

    Liked by 1 persona

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...