Azienda Agricola Cesare Bertoia


Immersa nella quiete dell’entroterra Friulano, l’Azienda Agricola della famiglia Cesare Bertoia rispecchia nella forma e nella struttura la fedeltà al proprio territorio. Grazie alla lunga tradizione agricola, sono minuziosamente curate le migliori varietà autoctone. Un costante impegno e la passione per il mangiare sano, con un’attenzione importante all’ambiente, senza mai perdere di vista i dettami tramandati dalle tradizioni di famiglia, prima fra tutte l’armonia e lo spirito d’insieme. Da questo amore per la terra nascono veri sapori accompagnati ai profumi di un tempo. I sott’oli, le confetture, le creme e i sott’aceti sono una piccola parte dei prodotti da scoprire e da gustare.

Questi i prodotti che questa bellissima Azienda Agricola mi ha gentilmente omaggiato per poterli assaggiare:

  • MELANZANE SOTT’OLIO, rondelle di melanzane condite con capperi, sale marino, origano, aglio, peperoncino, pepe nero e coperte di Olio extra vergine d’oliva. Il risultato è perfetto, sono buonissime e per mangiarle di gusto anche Ruggero che non ama per niente le melanzane, vuole dire che hanno passato la prova con 10 e lode!

melanzane sott’olio

  • RADICCHIO DI CAMPO SOTT’OLIO, posso dire per me una novità! Anche il radicchio è condito, con sale marino, zucchero di canna, pepe nero, aglio e dell’olio extra vergine d’oliva. E’ veramente buono e gustoso, abbiamo finito tutto il barattolo in un solo pasto… Ed eravamo solo in due!

radicchio di campo sott’olio

  • CREMA DI CIPOLLE, appena apri il coperchio un profumo di cipolle fresche ti inebria, amo le cipolle e questa crema ne ha tutta l’essenza con una marcia in più! Cipolle dorate e rosse insaporite con olio extra vergine di oliva, aceto di mele, sale marino, succo di limone, pepe nero. Semplice e squisito!

crema di cipolle

  • CREMA DI PORRO, usata per condire una pasta, con aggiunta di pancetta a cubetti e una spolverata di parmigiano…  Non potete nemmeno immaginare la bontà del piatto che è venuto! Questa crema di porro è un portento, veramente appetitosa e stuzzicante!

crema di porro

  • CONFETTURA EXTRA DI ZUCCA, anche questa non l’avevo mai assaggiata e grazie a loro ho scoperto una cosa nuova e diversa dal solito. Non sapevo bene come usarla ed alla fine l’ho accompagnata con del pecorino per un aperitivo. Ho solo una parola per descriverla: Perfetta!

confettura di zucca

  • CONFETTURA EXTRA DI CILIEGIE, avete idea il sapore delle ciliegie appena colte dall’albero? Ecco, questa Famiglia è riuscita a racchiudere quel sapore (d’infanzia per me) in un barattolo. Sembra una cosa detta così per dire, ma vi assicuro che è vero. Bravissimi!

confettura di ciliegie

  • CONFETTURA EXTRA DI ALBICOCCHE, come quella alle ciliegie buonissima e fatta con solo del zucchero di canna. Veramente sana e gustosa. Sulle fette biscottate alla mattina semplicemente deliziosa.

Vi consiglio di fare un giro sul loro sito web, per scoprire tutti i loro prodotti fatti davvero con amore. Ringrazio questa piccola Azienda Famigliare per avermi dato la possibilità di conoscerli e di provare alcuni dei loro magnifici prodotti!

AZIENDAAGRICOLABERTOIA.IT

Azienda Agricola Cesare Bertoia

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...