Biscotti al caffè senza latticini


Oggi ho provato una nuova ricetta, volevo fare qualcosa di dolce ma non troppo pesante. Così ho provato a fare dei biscotti al caffè, senza usare latte e burro. Visto che il risultato è molto buono, vi lascio la ricetta!

Ingredienti:

  • 140 gr farina
  • 60 gr zucchero
  • 1/2 bustina di lievito
  • 1 tazzina di CAFFÈ PURO LaCompatibile
  • 2 cucchiai di olio di semi
  • 1 uovo

In una ciotola versare gli ingredienti secchi e girare. In un’altra sbattere l’uovo e l’olio e poi versare tutto nella ciotola degli ingredienti secchi, amalgamando. Per ultimo versare il caffè poco alla volta, finché l’impasto non risulti morbido. Mettere l’impasto ottenuto nella pellicola trasparente e poi 15 minuti in freezer. Accendere il forno a 180 gradi, rivestire una teglia con carta forno, togliere l’impasto dal freezer, e stenderlo con un mattarello. Prendere uno stampino e creare i biscotti, infornare per 25 minuti.

Ho usato questa ricetta per una nuova collaborazione, con LaCompatibile. L’articolo di questa collaborazione lo leggerete domani (devo finire di assaggiare tutti i caffè che mi hanno inviato!), ma dovevo anticiparvi questa ricetta perchè è proprio veloce e gustosa.

Annunci

3 thoughts on “Biscotti al caffè senza latticini

  1. Non sono per niente amante del caffè ma nei dolci non mi dispiace, mi piace molto il tiramisù e un altro dolce fatto molto simile al tiramisu ma con gli oro saiva al posto dei savoiardi e con molti più strati *_*
    Volevo anche dirti che ti ho nominata in un tag se ti va di passare sul mio blog a dare un’occhiata e se rispondi lasciami pure il link così vado a leggerlo, buona serata 🙂 http://saramakeupandmore.com/tag-cambio-stagione-nellarmadio/

    Liked by 1 persona

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...