Qualcuno ha detto MESSICO?

Eh si, esattamente tra 28 giorni ce ne andiamo in Messico!!

Se i voli non cambiano, giovedì 7 aprile alle 12 partiremo da Malpensa, con la compagnia aerea Neos. E dopo solo 13 ore di volo (!!!) atterreremo a Cancun. Ci sarà un agente della Press Tour che con un pulmino ci porterà a 3 km dopo Playa del Carmen, a Playacar al Viva Wyndham Maya, a 60 km circa dall’aereoporto… O almeno questo è quello che dovrebbe succedere! 😉 Dopo che a Cuba ci hanno avvisato di cambio villaggio solo quando siamo arrivati al pulmino, ormai sono pronta a tutto! L’importante è che andiamo in Messico!!

Staremo via una settimana e le cose che faremo con sicurezza sono due: le bellissime passeggiate sulla chilometrica spiaggia bianca messicana, magari all’alba è la prima… Non vedo l’ora! La seconda è un’escursione che ho già prenotato con un’agenzia italo-messicana ben recensita e molto apprezzata per la loro serietà e bravura.

Mercanti Viaggi logo

La nostra escursione partirà alle 7,15 del mattino e durerà tutta una giornata, fermandoci in più punti e vedendo o facendo cose diverse. Dal sito di Mercanti Viaggi si legge questo dell’escursione che abbiamo scelto:

Escursione culturale, dove scoprirai una delle più grandi e maestose città Maya: Chichen Itza. Dall’ antico Messico precolombiano i suoi monumenti sono testimoni delle grandi conoscenze e potere del popolo Maya e Tolteco.

Chichen Itza
Conoscerai anche un bellissimo cenote fuori dal classico giro turistico e un ristorantino tipico messicano dove le signore della comunità Maya ti prepareranno delle specialità della regione!

Cenote Yokdzonot
Per finire, conoscerai la bellissima Valladolid con i suoi palazzi coloniali.

Valladolid
Tutto il resto della settimana faremo tanto mare e relax, poi chissà! Vicino al nostro villaggio c’è Playa del Carmen con la sua Quinta Avenida, la strada più importante e con una serie infinita di negozi, locali notturni e ristoranti perciò se ne avessimo voglia potremmo anche farci un giro lì dopo cena. Che bello organizzare una vacanza! 🙂

Ricordo anche il post scritto qualche giorno fa, Mi consigliate un libro?, dove chiedevo a tutti voi di consigliarmi un libro “da spiaggia” da portare in Messico, facendo promessa di recensirlo una volta a casa. Per ora mi avete già consigliato 18 libri e ne sono molto felice (e curiosa dei libri da leggere), ma se per caso qualcuno vuole aggiungerne altri mi farebbe solo tanto piacere!

28 thoughts on “Qualcuno ha detto MESSICO?

  1. Be, pensa solo che ho 13 ore di aereo all’andata e 10 al ritorno. Quando siamo andati a Cuba lo scorso anno ne ho letti una decina solo sull’aereo dell’andata! Il bello è. He ho sempre paura di avere poco da leggere e oltre ai libri che mi avete consigliato, di mio ne ho caricati altri 50 sull’ebook! Lo so, sono pazza! 😀

    Mi piace

  2. Il Messico ti rimane dentro. Quando tornerai ti mancherà da morire. Chichen Itza è maestosa e ti incanta. Credimi però che mm ti basterà. Playa del Carmen è bella ma è un po’ come essere a Rimini io invece ne approfitterei x visitare il meraviglioso sud, in particolare il Chapas.

    Liked by 1 persona

  3. Il Chapas penso abbia bisogno di una vacanza tutta sua e in una sola settimana, dove tra l’altro vorremmo molto rilassarci, non penso riusciremo a fare tutto.. Ma spero sia solo la prima vacanza in Messico, e di tornarci facendo altri tour meno turistici.

    Mi piace

  4. Il Tag!! Nella mia testa lo avevo già fatto ed invece l’ho dimenticato completamente! Che brutta persona che sono! Ora vado a leggere il tuo post e poi cerco quello del tag e lo faccio 😦 scusa

    Mi piace

Commenta

