Il curioso caso di Benjamin Button, F. Scott Fitzgerald

TITOLO:  Il curioso caso di Benjamin Button

AUTORE: F. Scott Fitzgerald

ANNO: 1922

PAGINE: 103

VERSIONE : Ebook

TRAMA

La vita scorre all’indietro, per Benjamin Button. In un giorno d’estate del 1860, per un inspiegabile scherzo del destino, lui nasce già vecchio: un uomo dell’apparente età di settant’anni, dentro una culla. E poi comincia a ringiovanire, muovendosi controcorrente rispetto alla storia. Mentre la buona borghesia di Baltimora, a cui appartiene anche suo padre, osserva con un misto di meraviglia, imbarazzo e riprovazione

Prendi una notte insonne e l’Ebook reader scarico. Per fortuna ho libri in qualunque dispositivo e scelgo per caso questo libro dal cellulare. Conoscevo questa storia per il film, che comunque non ho mai visto e mi ha incuriosito. La storia è proprio strana, bella e anche un pò triste. Mi ha preso subito e ho voluto finire il libro tutto in una notte. Povero Benjamin, che vita difficile ha passato, ma per un bella oretta gli ho pure voluto bene. Mi sono addormentata soddisfatta finito questa storia. E bravo Fitzgerald!

Commenta

