Il mondo che non vedi (Le Cronistorie degli Elementi Vol. 1) di Laura Rocca

LE-CRONISTORIE-DEGLI-ELEMENTI-Il-mondo-che-non-vedi-1-718x1024
-La pazienza Aidan-aveva sospirato-è una delle virtù più importanti dei più grandi guerrieri, sapere quando è il caso di fermarsi a riflettere e quando quello di agire ti aiuterà in futuro-.

Più che una recensione, questo è un mio personale consiglio per una buona lettura.

TITOLO: Il mondo che non vedi (Le Cronistorie degli Elementi Vol. 1)
.
Se non sbaglio il primo di 6, che non vedo l’ora di leggere!

AUTORE: Laura Rocca (cliccando sul nome dell’autrice potrete consultare anche il sito ufficiale del libro e cliccando qui troverete le pagina Facebook), conosciuta anche come la Dama con il Cappello del blog Racconti dal Passato.

EDITORE: Self Publishing

GENERE: Lo definirei un Fantasy all’Italiana

PAGINE: 633

FORMATO E PREZZO: Ebook Kindle su Amazon a a 0,99€

TRAMA

Celine è una diciottenne timida e schiva che dopo la morte dei suoi genitori adottivi, accetta l’ospitalità del suo migliore amico e in seguito fidanzato Matteo. 
Dopo l’ennesimo evento spiacevole della sua vita si risveglia in lei una strana e forte energia che la disorienta e la spaventa.. Da quel momento la sua esistenza verrà stravolta, conoscendo un mondo di cui fino a ieri non sapeva nulla e di cui anche lei scoprirà essere parte. Molte domande esigeranno risposta e la strada da percorrere sarà lunga e richiederà a Celine di mettere in gioco se stessa come mai aveva fatto prima.

Il romanzo è scritto proprio bene, molto dettagliato in tutto che sembra di viverci dentro. Hai l’impressione di leggere la sceneggiatura di un bel film, ti passano davanti agli occhi abiti da principessa, cene da leccarti i baffi, magie e combattimenti come se li guardassi davvero invece di leggerli!

Non racconto niente di più della storia per non rovinare la sorpresa a nessuno, ma sapete quando finite un buon libro e sentite un vuoto dentro? Quella triste sensazione che i personaggi che sono riusciti ad entrarvi nel cuore non ci sono più? Questo è quello che mi è successo con Il Mondo che Non Vedi. Più lo leggi e più vorresti non finisse mai! Intraprendere questo viaggio a braccetto con Celine, in un mondo fantasy, tra amore e odio, pace e guerra, è stato un vero onore. Effetti speciali e colpi di scena garantiti!

Featured Image -- 1689

“Glac bog an saol agus glacfaidh an saol bog tù” cioè “Prendi il mondo bene e semplicemente e il mondo farà lo stesso con te”.

Vorrei fare i complimenti a Laura Rocca per la sua bravura e farle un In bocca al lupo enorme per la sua nuova carriera di scrittrice. Mi ha ricordato Licia Troisi, altra scrittrice italiana di fantasy e spero un giorno di dover fare la fila al Lucca Comics per avere una copia cartacea autografata! 😉 Perchè Laura Rocca se lo merita proprio. 🙂

Annunci

4 thoughts on “Il mondo che non vedi (Le Cronistorie degli Elementi Vol. 1) di Laura Rocca

  1. La pazienza che deve avere un guerriero spiega benissimo l’atteggiamento di Aidan, gli fai onore e sono contenta perché non mi piace chi lo critica 😡 lui sa gestire le situazioni anche complesse e ragionare. 😍
    A parte tutto… Concordo, il libro è molto bello ben scritto e merita di salire ai vertici ☺️

    Liked by 1 persona

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...